Palermo: incontro tra il presidente della Lega Pro Ghirelli e sindaco Orlando, questione stadio e PNRR i nodi cruciali

Palermo: incontro tra il presidente della Lega Pro Ghirelli e sindaco Orlando, questione stadio e PNRR i nodi cruciali

PALERMO – Si è tenuto stamani a Palermo l’incontro tra il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando e il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Oggetto di discussione tra le parti istituzionali è stato Il PNRR, e l’impatto che questo possa comportare sul territorio isolano.

In particolar modo si è discusso della possibilità che lo stadio di Palermo Renzo Barbera possa beneficiare dei fondi del PNRR per operazioni di ristrutturazione e riqualificazione dell’impianto. All’incontro, presente anche il presidente del club rosanero, Dario Mirri.

Il provvedimento voluto dal Governo può, infatti, rappresentare un’occasione unica perché, attraverso la partnership tra pubblico-privato, gli stadi possono compiere un bel passo in avanti in termini di ammodernamento e sostenibilità ambientale.

Nuova centralità urbana, inclusione sociale ed impatto ambientale sostenibile sono i valori guida attraverso i quali lo stadio verrebbe rinnovato. Una struttura pensata ed ideata non solo per quanto concerne l’aspetto agonistico, ma anche e soprattutto per inglobare al suo interno diverse attività ricettive e funzionali per essere fruite quotidianamente.

Comune di Palermo, Lega Pro e Palermo calcio saranno i protagonisti della politica relativa al PNRR, nei prossimi giorni è, infatti, previsto un altro incontro con l’Istituto del Credito Sportivo per la fattibilità del progetto.

Foto di Repertorio