Giornata Nazionale della Colletta Alimentare all’Istituto Concetto Marchesi

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare all’Istituto Concetto Marchesi

MASCALUCIA – L’I.I.S. Concetto Marchesi è entrato in azione con un gruppo di volenterosi studentesse e studenti del liceo classico e scientifico in occasione della “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”.

Accompagnati dai docenti Giusi Maria Corallo, Domenica Monaco, Angelica Pennisi e Massimiliano Tirendi, i ragazzi si sono recati presso alcuni supermercati dell’hinterland etneo per partecipare all’importante iniziativa che da ben 25 anni rappresenta uno degli eventi solidali più partecipati, quest’anno ulteriormente rafforzato dalla collaborazione con i Lions Clubs siciliani grazie a un protocollo d’intesa tra il Distretto Lions 108Yb Sicilia ed il Banco Alimentare.

Si è trattato di un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile e degli studenti” – sottolinea il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Maria Sciuto – “al problema della povertà alimentare attraverso gesti concreti di solidarietà e di condivisione“.

Al Concetto Marchesi di Mascalucia, come sempre, si educa anche con l’accrescimento di gesti umanitari attraverso il volontariato.