Falsificavano documenti per ottenere permessi di soggiorno: denunciate tre persone

Falsificavano documenti per ottenere permessi di soggiorno: denunciate tre persone

CALTANISSETTA – Denunciati dalla Polizia di Stato due stranieri per falsa attestazione dei requisiti per il rilascio del permesso di soggiorno e un professionista che ha redatto falsa documentazione.

Gli agenti dell’ufficio immigrazione della Questura di Caltanissetta, hanno accertato che un marocchino, residente a Gela, ha prodotto documentazione falsa per ottenere un permesso di soggiorno per il quale non aveva i requisiti.

Gli accertamenti svolti dai poliziotti dell’ufficio immigrazione hanno consentito di appurare che il predetto aveva invece cessato la propria attività commerciale da anni e che non aveva percepito il reddito dichiarato nell’istanza. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, unitamente al professionista che ha redatto la documentazione fiscale risultata falsa.

Un altro straniero, di nazionalità pakistana, irregolare sul territorio nazionale e già denunciato all’Autorità giudiziaria dalla sezione volanti della Questura per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità, ha presentato documentazione falsa all’Inps, riuscendo ad ottenere il reddito di emergenza, pur non avendone i requisiti.