Riqualificazione largo Aquileia: la proposta di residenti, associazione “Falco Catania” e comitato civico CataniaNostra

Riqualificazione largo Aquileia: la proposta di residenti, associazione “Falco Catania” e comitato civico CataniaNostra

CATANIARiqualificare largo Aquileia. È questo l’obiettivo di residenti, commercianti e componenti dell’associazione “Falco Catania” e del comitato civico CataniaNostra.

Un polmone verde, a pochi passi dal centralissimo corso Italia, abbandonato da tanti anni.

“Il recupero di Largo Aquileia si sta portando avanti con la politica dei fatti – afferma il presidente del comitato “CataniaNostra” Andrea Cardello – rimboccandosi le maniche e utilizzando scope e sacchi dell’immondizia. Naturalmente si tratta di un gesto simbolico che deve servire a scuotere le coscienze dell’amministrazione (che deve attenzionare maggiormente Largo Aquileia) e della gente comune (che deve rispettare gli spazi verdi senza danneggiare l’arredo urbano e senza ridurre le aiuole in pattumiere a cielo aperto)”.

Oltre al decoro, per il Largo Acquileia si chiede maggiore sicurezza attraverso un efficiente sistema di pubblica illuminazione.

“Troppo poco – continua Cardello – se consideriamo l’ampia zona. Il risultato è che dal tardo pomeriggio Largo Acquileia è quasi completamente al buio e la gente teme di essere aggredita”.