L’IC “San Giorgio” con Plastic Free Catania per “Educare alla bellezza e alla legalità”

L’IC “San Giorgio” con Plastic Free Catania per “Educare alla bellezza e alla legalità”

CATANIA – In questi giorni, gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I.C. San Giorgio di Catania, sono protagonisti interessati e attivi della campagna di sensibilizzazione, informazione e formazione sull’uso civico e criteriato della plastica, massimo agente inquinante e deturpante dell’ambiente, gravemente intaccato.

Tutto ciò rientra nell’ambito del più ampio progetto di Istituto di Educazione Civica, “EDUCARE ALLA BELLEZZA E ALLA LEGALITÀ“, che assume un senso se tutta la Comunità Scolastica ci crede e ne risulta protagonista attiva e in prima linea!!

Il ringraziamento della Preside, Prof.ssa Concetta Manola e di tutta l’utenza del San Giorgio vada a Plastic Free Catania (https://www.plasticfreeonlus.it/).

L’associazione no profit, oltre che in ambito nazionale, opera in territorio locale e regionale, svolgendo un lavoro assai certosino nel coinvolgere la cittadinanza nel sano ripristino e nella salvaguardia dell’ambiente e nella rivalutazione e rispetto di principi e regole che, se osservati da tutti e sempre, possono costituire SALVEZZA.