Pusher fermato dai poliziotti, scoperto mezzo chilo di cocaina in Fiat Panda: 44enne in manette

Pusher fermato dai poliziotti, scoperto mezzo chilo di cocaina in Fiat Panda: 44enne in manette

AGRIGENTO – Nel corso di un servizio di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato un soggetto di Gela, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La squadra mobile, diretta dal vice Questore aggiunto Giovanni Minardi, ha proceduto in prima serata in territorio di Licata, al controllo di un’autovettura Fiat Panda alla cui guida vi era G. F., 44 anni, originario di Gela, con precedenti di polizia.

L’uomo si è mostrato immediatamente nervoso e insofferente al controllo, tanto che veniva accompagnato presso gli uffici della squadra mobile per un’accurata perquisizione, sia personale che dell’autovettura.

La perquisizione ha permesso di ritrovare, seppur accuratamente occultato, un involucro contenente 527 grammi di sostanza stupefacente, risultata positiva al narco-test come cocaina. Sono stati sequestrati, altresì, tre telefoni cellulari, la vettura utilizzata per il trasporto e oltre 1.750 euro in contanti.

Si indaga sul possibile destinatario dello stupefacente, che non si esclude potesse essere destinato al mercato licatese.

L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale Pasquale Di Lorenzo di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio