L’Arte del Ricevere all’Alberghiero “Pestalozzi” – LE INFO

L’Arte del Ricevere all’Alberghiero “Pestalozzi” – LE INFO

CATANIA – Prendono ufficialmente il via le attività di Orientamento all’Istituto Professionale per i Servizi di Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera “Pestalozzi”! Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Elena Di Blasi, è lieta di condividere il programma elaborato con cura dai docenti delle Discipline Professionalizzanti, prof.ssa Anita Minardi, prof.ssa Manuela Marano, prof. Andrea Finocchiaro, prof. Sebastiano Nicolosi, prof. Vincenzo Riolo e prof. Andrea Rugolo.

Gli alunni e i genitori potranno visitare i Laboratori di Accoglienza Turistica, di Enogastronomia, di Sala Bar, nonché gli innovativi Laboratori di Pasticceria e di Panificazione, fiore all’occhiello dell’Istituto, nelle giornate del 29 novembre, e dell’1, del 6, del 13 e del 20 dicembre, seguendo e partecipando a una serie di attività dei tre settori caratterizzanti il percorso del secondo biennio e del quinto anno: Laboratorio “Pasta Fresca”, Laboratorio “Riso e Risotti”, Laboratorio “Prenota la tua vacanza”, laboratorio “Cake Design”, Laboratorio “Barman per un giorno”, Laboratorio “L’impasto di Pane e Pizza”.

Per prenotarsi è sufficiente cliccare sul QRCode che si trova sulla locandina allegata, e presentarsi nel giorno e nell’orario stabilito (per il genitore accompagnatore è obbligatorio il green pass).

Tali Laboratori sono aperti anche a coloro che sono interessati a frequentare i Percorsi di II Livello (cd. “scuola Serale”), attivi nel Nostro Istituto, i quali permettono il conseguimento del Diploma Quinquennale, necessario per innumerevoli sblocchi professionali. Anche in questo caso, gli adulti “aspiranti alunni” potranno partecipare ai Laboratori previa prenotazione ed esibizione del green pass, all’ingresso.

Vi aspettiamo numerosi!