Crolla un balcone e muore dopo la caduta: inutile l’intervento dei medici

Crolla un balcone e muore dopo la caduta: inutile l’intervento dei medici

CALTANISSETTA – Tragico l’incidente che, verificatosi intorno a mezzogiorno a Caltanissetta, vede coinvolto un uomo anziano di 82 anni che ha perso la vita.

In base a quanto ricostruito dai poliziotti, la morte dell’anziano sarebbe stata causata dal crollo del balcone di casa sua in via Abbate I, situata nel centro storico di Caltanissetta: l’uomo, infatti, si sarebbe affacciato ignorando le pessime condizioni del balcone.

Sembra che il pavimento del balcone fosse costituito da assi di legno che sarebbero state posizionate dall’uomo al fine di rimediare al crollo verificatosi in precedenza; probabilmente anche a causa della pioggia che nelle ultime settimane si è abbattuta sul territorio siciliano le assi sarebbero state indebolite e danneggiate.

L’anziano sarebbe stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia in condizioni non particolarmente gravi. La situazione sarebbe precipitata poco dopo nel momento in cui l’uomo sarebbe andato in arresto cardiaco; vani i tentativi dei medici di rianimarlo.

Fonte foto Ansa.it