Catania, ancora un flop dell’amministrazione. Persi 277mila euro per percorso ciclabile e pedonale

Catania, ancora un flop dell’amministrazione. Persi 277mila euro per percorso ciclabile e pedonale

CATANIA – Arriva dal Partito Democratico di Catania, una nota stampa dove si apprende della revoca del finanziamento di euro 277.463,38 concesso dalla Regione Siciliana all’amministrazione comunale di Catania in merito alla realizzazione del progetto di “Messa in sicurezza del percorso ciclabile e pedonale di Via Di Prima, Via De Curtis, Piazza Falcone e Via Marchese di Casalotto”.

L’amministrazione, nello specifico, non è riuscita ad adempiere per tempo all’iter burocratico previsto dall’assessorato regionale al ramo. La città di Catania compie, dunque, un ulteriore passo indietro nell’implementazione di una mobilità sempre più sostenibile e a misura di cittadino.

A nulla sono valsi i solleciti del consigliere PD della prima circoscrizione Fabrizio Cadili, che più volte si è espresso a favore della pitturazione e della sistemazione della pista ciclabile.

Riteniamo che nel 2021 non si siano più accettabili mancanze così gravose e che l’arretratezza della nostra città relativamente alla mobilità sia un vulnus da sanare immediatamente col contributo delle tante associazioni e della società civile che hanno dimostrato a più riprese di avere una grande forza propositiva in materia“.

Foto di repertorio