Domani la Maratona di Palermo: il percorso tra le strade del capoluogo siciliano

Domani la Maratona di Palermo: il percorso tra le strade del capoluogo siciliano

PALERMO – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna la Maratona di Palermo che si terrà domani mattina, domenica 21 novembre, alle 8,30 e vedrà la partecipazione di 1300 atleti che prenderanno parte alla ventiseiesima edizione della gara.

Tra gli atleti di maggiore spicco Kiura Denis Mugendi e Waithira Simon Mwangi, che insieme agli altri concorrenti attraverseranno diverse zone della città come via Maqueda, corso Vittorio Emanuele alto e via Roma.

Il luogo di partenza e di arrivo sarà via Libertà, precisamente all’altezza di piazza Crispi; si passerà poi per viale Ercole, viale Diana nel parco della Favorita e viale Margherita di Savoia a Mondello. La zona di piazza Crispi sarà chiusa al traffico a partire dalle 6,30 del mattino fin alle 15,30.

Nello specifico saranno inaccessibili agli automobilisti la carreggiata centrale di via Libertà, piazza Vittorio Veneto, piazza Leoni, via dell’Artigliere, via del Granatiere, viale Diana, viale Margherita di Savoia e piazza Leoni, viale delle Palme, via Principessa Giovanna, via Regina Elena, piazza Valdesi, viale Ercole.

Seguono poi le zone più centrali della città a partire da via Turati, il tratto di via Gaetano Daita, piazza del Parlamento e piazza della Vittoriavia Trieste, via Roma, via Cavour, via Villaermosa, via Bentivegna e via Rosolino Pilo.

Immagine di repertorio