A Palermo una giornata tra pattini, skateboard e musica

A Palermo una giornata tra pattini, skateboard e musica

PALERMO – Domenica 31 maggio le Poson Kittens, squadra palermitana di roller derby, daranno vita alla seconda edizione dell’evento “Roller/Skate or Die” nella pista di pattinaggio del Dopolavoro Ferroviario in via Daidone 3 a Palermo. La manifestazione, che avrà inizio alle 16.00, ha l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico più vasto il roller derby, sport di contatto su pattini in forte ascesa anche in Italia e più in generale la cultura underground palermitana.

pa 2

L’auspicio degli organizzatori è anche quello di coinvolgere nuovi appassionati per rinforzare le fila della squadra o per dare supporto come arbitri su pattini e non, per tenere il passo con la crescente rete del roller derby nazionale.

Ad aprire la scaletta delle attività sarà uno skate contest: una giuria tecnica valuterà e premierà le acrobazie degli skaters partecipanti. A seguire una Roller Derby Scrimmage ovvero una partita amichevole di roller derby che permetterà di comprendere pienamente le dinamiche del gioco. Tra spinte, cadute, strategie e velocità, 10 atlete si daranno battaglia sul “track” in un tripudio di spirito sportivo, determinazione, amicizia e tatuaggi.

pa 3

Successivamente la pista sarà a disposizione di chi, dotato di pattini propri o affittati sul posto, vorrà cimentarsi sotto la supervisione delle allenatrici della squadra. A completamento dell’atmosfera, Roller Disco con la musica di Dirty Cue e Tony Garbo.

Davide Bologna