L’Etna si veste di bianco, tra incanto e meraviglia

L’Etna si veste di bianco, tra incanto e meraviglia

CATANIA – Senza dubbio, l’Etna è un vero e proprio emblema della cultura siciliana ma soprattutto di quella catanese, allo stesso tempo accoglie le visite di molti turisti del resto d’Italia ed esteri, diventato ormai un vero e proprio patrimonio nel 2013.

Quello che colpisce di più del vulcano, il più alto d’Europa, è la magia impressionante che racchiudono le sue eruzioni e colate laviche che sono un vero e proprio spettacolo naturale, come l’ultima avvenuta lo scorso 23 ottobre, ma soprattutto, eruzioni, senza reali rischi come confermato più volte dai vulcanologi catanesi, ben lontane da quelle che distrussero la città di Catania secoli e secoli fa.

Terra generosa, quella dell’Etna, con le sue arance e mele che hanno fatto la fortuna della Sicilia nel mondo a livello di esportazione ed originalità; da aggiungere anche il suo paesaggio innevato che la rende unica. Proprio questa mattina, conseguenza di un abbassamento delle temperature, l’Etna si è vestita di bianco, incantando – ancora una volta – i catanesi e non solo.

Fonte foto Veronica Guarnaccia