Previsioni Meteo Sicilia per domani, tra sole e piogge è allerta per alcune province

Previsioni Meteo Sicilia per domani, tra sole e piogge è allerta per alcune province

SICILIA – Anche per la giornata di domani, martedì 16 novembre 2021, arrivano le previsioni meteo per la Sicilia. A diramare il bollettino meteo, come di consueto, è la Protezione civile Regionale.

Il dipartimento ha rilasciato l’avviso meteo-idrogeologico che così annuncia: nessuna allerta meteo rossa o arancione per i siciliani, ma di colore giallo per la zona centrale e occidentale dell’Isola.

“Salvi” i territori collocati a nord-est, per i quali non si segnala alcun “rischio”.

Le previsioni meteo

Nello specifico, rientrano nell’allerta emanata la zona C (Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica), nella zona D (Sud-Occidentale e isola di Pantelleria), seguite da quella E (Centro-Meridionale e isole Pelagie). Seguono, infine, la zona F (Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia), la zona G (Sud-Orientale, versante ionico) e quella H (Bacino del Fiume Simeto).

Entrando nel dettaglio di quanto accadrà nelle prossime ore, un peggioramento dalla notte di oggi si avrà con possibili piogge. Secondo gli esperti meteorologi, i venti saranno deboli, così come i mari: Ionio molto mosso, Basso Tirreno da poco mosso a mosso.

Il sole, dunque, la farà da padrone nella nostra Isola ma – almeno secondo gli esperti – avrà le ore contate. Le condizioni peggioreranno nel giro di poche ore e, soprattutto, a metà settimana, quando una nuova perturbazione si formerà sul Mediterraneo occidentale, causando violenti nubifragi simili a quelli che nei giorni scorsi si sono abbattuti sulla nostra Isola.

Temperature nella norma. Nelle province siciliane, al momento, non è previsto alcun calo termico.

Foto di repertorio