Cambia il senso di marcia in via Errante, soddisfatti i cittadini dopo la raccolta firme

Cambia il senso di marcia in via Errante, soddisfatti i cittadini dopo la raccolta firme

PALERMO – Cambiano alcune cose per i cittadini di Palermo riguardante la viabilità delle strade, infatti da oggi si cambierà il senso di marcia nella via Errante.

Da questa mattina tir e autovetture che transitano da via Perez potranno finalmente girare da via Vincenzo Errante per raggiungere via Oreto – inizia così la dichiarazione del capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Igor Gelarda -. Dopo i mesi di sofferenza dovuti al fatto che i tir che passavano da via Perez dovevano girare da via Armó (che è una via stretta dove spesso i mezzi pesanti restavano bloccati) finalmente è cambiato il senso di circolazione.

Si è arrivati a questo dopo una petizione con centinaia di firme promossa anche dalla Lega e quindi un’ulteriore valutazione tecnica dell’ufficio traffico“.

“Risolvere un problema in città non ha colore politico – continua così il capogruppo -, quello che è interessante in ciò che è successo per la vicenda di via Perez/via Errante è che c’è stato un interessamento molto forte da parte della cittadinanza che è diventata protagonista del suo territorio.

Chiediamo adesso la collaborazione di tutti i cittadini perché rispettino la nuova segnaletica e rendano quindi il traffico ancora più fluido“.

In foto Igor Gelarda