Catania, alle Ciminiere l’inaugurazione della prima Accademia Cinematografica con Attori docenti d’eccezione

Catania, alle Ciminiere l’inaugurazione della prima Accademia Cinematografica con Attori docenti d’eccezione

CATANIA –Rendi protagonista te stesso, gli altri staranno a guardare!”, è lo slogan azzeccato dell’Accademia Cinematografica Nazionale nata a Catania grazie alla società “Ciak Si Gira” con un “cast” di noti Attori docenti d’eccezione.

L’inaugurazione del primo Anno Accademico si terrà giovedì 18 novembre, ore 11, presso “Le Ciminiere” di Catania alla presenza degli attori Antonio Catania e Rosaria Russo, coniugi e fondatori dell’Accademia insieme al giornalista televisivo Diego Caltabiano e Luca Bivona, Giorgio Tirabassi inaugurerà la prima sessione di studi che annovera tra i docenti anche Attori importanti del Cinema Italiano: Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Claudio Bisio, Lillo Petrolo, Gigio Alberti, Sergio Friscia, Violante Placido, Luisa Corna, Paola Barale, Fabio Fulco, Giorgio Tirabassi, oltre importanti professionisti del settore regia, sceneggiatura, montaggio, fotografia, dizione, conduzione, musica e giornalismo.

L’Accademia del Cinema in Sicilia nasce per dare una concreta opportunità ai siciliani d’ogni età che voglio lavorare nell’affascinante mondo del Cinema – spiega la Dott.ssa Rosaria Russo A.D. della società – ma senza emigrare per frequentare scuole di cinema fuori Sicilia. Abbiamo una struttura d’avanguardia alle Ciminiere con un corpo docenti veramente eccezionale e già molti sono gli iscritti al primo anno accademico. Ma c’è ancora spazio per tutti coloro che, grazie a questa Accademia, vorranno diventare attori ma anche registi, sceneggiatori, montatori… Noi siamo pronti per il primo ‘Ciak si gira!“.

L’inaugurazione avrà luogo presso la sede delle Ciminiere di Catania alle ore 11 alla presenza delle Autorità locali, dell’amministrazione comunale e degli imprenditori che hanno sostenuto commercialmente il raggiungimento di un grande obiettivo per tutta la comunità.

PIANO DI ESECUZIONE

Ore 11 inaugurazione sede presso Padiglione E1, all’interno del Teatro ringraziamenti e presentazione della sessione di studi e dei ragazzi, a seguire breve assaggio di tipicità siciliane per ringraziare tutti gli intervenuti, nel pomeriggio inizio prima sessione di studi.