Tentato omicidio in piazza della Repubblica, ubriaca minaccia le vittime con un’accetta: in carcere

Tentato omicidio in piazza della Repubblica, ubriaca minaccia le vittime con un’accetta: in carcere

MESSINA – I poliziotti delle Volanti hanno arrestato una 47enne di nazionalità ceca, in Italia senza fissa dimora, ritenuta responsabile dei reati di tentato omicidio e furto aggravato.

Vittime due cittadini di nazionalità nigeriana che la donna avrebbe avvicinato, chiedendo una sigaretta, e poi tentato di colpire più volte con un’accetta.

Gli agenti, allertati dalla sala operativa, hanno rapidamente raggiunto il luogo in cui si era consumata l’aggressione, piazza della Repubblica, e individuato la donna, in evidente stato di ebbrezza. Notata l’accetta il cui manico fuoriusciva dalla borsa, sono riusciti, quindi, con un espediente, a distrarla e a sottrarle l’arma.

Si è proceduto con la ricostruzione della surreale vicenda constatando che l’accetta, insieme a una catena in plastica e acciaio con lucchetto, era stata rubata dalla donna nella stessa giornata in un esercizio commerciale poco distante e che, senza alcun apparente motivo, la stessa era stata brandita per colpire ripetutamente le ignare vittime che, fortunatamente, erano riuscite a scansare i colpi e a scappare.

Un testimone attonito avrebbe confermato quanto raccontato dalle vittime. Ancora visibili sull’accetta e sulla panchina su cui le vittime erano sedute, segni compatibili con un colpo inferto con violenza. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la donna è stata trasferita al carcere di Messina Gazzi.