Forzano la porta di ingresso ed entrano al bar: non riescono a rubare niente e scappano via

Forzano la porta di ingresso ed entrano al bar: non riescono a rubare niente e scappano via

AGRIGENTO – Nella scorsa notte i carabinieri della Stazione di Menfi e di Santa Margherita di Belice hanno arrestato un soggetto di 42 anni di origini calabresi, residente a Mazara del Vallo, disoccupato con precedenti di polizia e denunciato in stato di libertà il complice, un ragazzo di 27 anni, anch’egli residente a Mazara del Vallo, disoccupato.

I due sono ritenuti responsabili in concorso tra loro di tentato furto ai danni del bar Royal di Menfi. In particolare i carabinieri sono intervenuti nell’esercizio commerciale a seguito dell’attivazione dell’allarme antifurto che è scattato verso le 2,30.

Giunti immediatamente sul posto, unitamente a personale di vigilanza dell’istituto Metronotte d’Italia di Agrigento, i militari dell’Arma sorprendevano all’interno del bar i due soggetti intenti a rovistare tra la merce esposta.

I due alla vista degli operanti si sono dati a una precipitosa fuga a piedi. Il 42enne è stato bloccato immediatamente mentre il ragazzo è riuscito ad allontanarsi ma è stato rintracciato alle prime ore dell’alba mentre percorreva a piedi la SS 115 in direzione di Castelvetrano.

I due soggetti non sono riusciti a rubare nulla e hanno provocato danni quantificati in circa 500 euro per aver forzato la porta d’ingresso del bar.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio