Morte adranita Anthony Bivona, la polizia riapre le indagini dopo il servizio de Le Iene

Morte adranita Anthony Bivona, la polizia riapre le indagini dopo il servizio de Le Iene

ADRANO –Ieri sera il paese di Adrano, sotto la pioggia, unito sotto una sola voce ‘verità e giustizia per Anthony’“, scrive Ismaele Lavardera de Le Iene su Instagram per commentare la fiaccolata organizzata in ricordo di Anthony Bivona, 24enne trovato privo di vita nel pianerottolo di casa in Germania a Darmstadt.

Le ipotesi parlerebbero di suicidio, ma ancora si indaga. La vicenda è stata portata alla luce dalla trasmissione Le Iene che, nel servizio, tenta di fare chiarezza: dalle motivazioni del gesto estremo all’esatta dinamica di quanto avvenuto.

In un primo momento, il caso sarebbe stato archiviato come suicidio dalle autorità tedesche ma poi sarebbero state riaperte le indagini, proprio dopo la trasmissione de Le Iene. La famiglia ora chiede giustizia.

La storia arriva anche in Parlamento: il deputato nazionale Eugenio Saitta ha presentato una interrogazione al ministro degli Esteri, Di Maio, il quale è stato sollecitato “a farsi portavoce delle esigenze di verità della famiglia chiedendo alle autorità tedesche la riapertura delle indagini“.

Fonte foto: Instagram – Ismaele La Vardera