Policlinico Catania, oggi l’intitolazione dell’aula a Cristian Ilardi: medico anestesista morto a soli 44anni

Policlinico Catania, oggi l’intitolazione dell’aula a Cristian Ilardi: medico anestesista morto a soli 44anni

CATANIA – Oggi, venerdì 12 novembre, alle ore 13, al primo piano dell’Edificio I del presidio “G. Rodolico” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Catania guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, in via Santa Sofia 78, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aula di simulazione della scuola di Anestesia e Rianimazione a Cristian Ilardi, medico anestesista, deceduto nel dicembre 2020 all’età di soli 44 anni, a causa di un male incurabile.

L’aula è da tempo luogo di crescita professionale per tanti studenti che quotidianamente si formano e si esercitano sulle procedure di rianimazione, grazie all’ausilio di manichini di simulazione avanzata.

La sua intitolazione al professionista scomparso è stata fortemente voluta dai tanti colleghi ed amici del medico catanese, nonché dalla stessa direttrice della scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore, Marinella Astuto.

Tra i partecipanti all’evento ci saranno i colleghi del Policlinico Francesco Di Raimondo – Ordinario di Malattie del sangue, Alessandro Cappellani – Direttore Dipartimento Chirurgia Generale e Specialità medico chirurgiche, Giuseppe Milone – Responsabile Trapianti, Sebastiano Costanzo – Direttore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, e il Dirigente Medico del Pronto Soccorso Pediatrico del Cannizzaro di Catania, Gian Luca Trobia e Isabella Bartoli, Responsabile della Centrale Operativa S.U.E.S. 118 Ct-Rg-Sr.

A presenziare ci saranno la mamma di Cristian, sig.ra Gianna, e la moglie Luciana.