Ci lascia Winter, il delfino con la coda artificiale amato da milioni di persone

Ci lascia Winter, il delfino con la coda artificiale amato da milioni di persone

FLORIDA – In mattinata arriva la notizia che Winter, femmina di delfino che si trovava al Clearwater Marine Aquarium in Florida è deceduta; a darne la notizia è l’acquario stesso tramite la pagina Facebook: “Con il cuore pesante, il CMA ha annunciato  stasera (11 novembre) che Winter il delfino è morto, mentre gli esperti di cura degli animali di tutto il paese lavoravano per curare la sua anomalia  gastrointestinale. La famiglia CMA è distrutta“.

Tutto è iniziato quando, durante una preparazione per una procedura, lo staff ha notato un malessere nell’animale. Il veterinario di Winter Dr. Shelly Marquardt fa sapere che: “Anche se abbiamo il cuore spezzato dalla morte di Winter siamo confortati dal sapere che il nostro team ha fatto di tutto per darle le migliori possibilità di sopravvivenza. Abbiamo lavorato con specialisti ed esperti mammiferi marini di tutto il paese per fornirle le migliori cure disponibili. Il nostro personale ha lavorato 24 ore su 24 durante questo periodo difficile”.

Il team continua con un ringraziamento: “Ringraziamo esprime la più profonda gratitudine alle migliaia di persone di tutto il mondo che hanno inviato messaggi d’affetto a Winter. Ha davvero ispirato speranza ed è stata amata da milioni di persone in tutto il mondo“.

Winter era nota per il fatto che portasse una coda protesica. Era il soggetto de “L’incredibile storia di Winter il delfino, un film basato sulla sua storia. Winter era stata trovata al largo della costa della Florida nel dicembre 2005, dove era rimasta catturata in una trappola per granchi, fatto che ha portato alla perdita della sua coda. Era stata dotata di una coda artificiale in silicone e plastica che le consentì di nuotare normalmente. Da allora era diventata un’attrazione molto popolare all’acquario, ed è questo che ha portato alla realizzazione del film.

Ci lascia a soli 16 anni, pochi per un delfino, morendo serenamente tra le braccia degli educatori. Indelebile l’insegnamento che questo delfino ha dato al mondo.

Fonte fecebook Clearwater Marine Aquarium