Catania, domani intitolazione aula Policlinico al medico Cristian Ilardi: era scomparso a soli 44 anni

Catania, domani intitolazione aula Policlinico al medico Cristian Ilardi: era scomparso a soli 44 anni

CATANIA – Domani, venerdì 12 novembre, alle ore 13, al primo piano dell’Edificio I del presidio “Gaspare Rodolico” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G.Rodolico – San Marco” di Catania guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, in via Santa Sofia 78, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aula di simulazione della scuola di Anestesia e Rianimazione a Cristian Ilardi, medico anestesista, deceduto nel dicembre 2020 all’età di soli 44 anni, a causa di un male incurabile.

L’aula è da tempo luogo di crescita professionale per tanti studenti che quotidianamente si formano e si esercitano sulle procedure di rianimazione, grazie all’ausilio di manichini di simulazione avanzata. L’intitolazione al professionista scomparso è stata fortemente voluta dai tanti colleghi e amici del medico catanese, nonché dalla stessa direttrice della scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore, Marinella Astuto.

Tra i partecipanti all’evento ci saranno i colleghi del Policlinico Francesco Di Raimondo – Ordinario di Malattie del sangue, Alessandro Cappellani – Direttore Dipartimento Chirurgia Generale e Specialità medico chirurgiche, Giuseppe Milone – Responsabile Trapianti, Sebastiano Costanzo – Direttore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, e il Dirigente Medico del Pronto Soccorso Pediatrico del Cannizzaro di Catania, Gian Luca Trobia, e Isabella Bartoli, Responsabile della Centrale Operativa S.U.E.S. 118 Ct-Rg-Sr.

A presenziare all’evento ci saranno la mamma di Cristian, signora Gianna, e la moglie Luciana.

Immagine di repertorio