Muso e zampette legati con lo scotch, cane rischia di morire soffocato: salvato da soccorritori

Muso e zampette legati con lo scotch, cane rischia di morire soffocato: salvato da soccorritori

CATANIA – Un’unità di emergenza LAV, insieme ai vigili del fuoco del capoluogo etneo, la polizia municipale e gli operatori del soccorso veterinario hanno salvato un cane con muso e zampe legate con lo scotch. A quanto pare, la bestiola era stata segnalata in mezzo ad alcuni rovi.

Il cane, spaventato, è stato sottoposto alle prime cure veterinarie – afferma Beatrice Rezzaghi, responsabile Unità di Emergenza LAV – Ci siamo trovati di fronte a una scena che mai avremmo pensato di vedere, di autentica crudeltà, perché se non fossimo intervenuti in tempo il cane avrebbe rischiato di morire soffocato“.

Ricordiamo che il maltrattamento di animali è un reato che prevede la reclusione da 3 a 18 mesi o multa fino a 30mila euro“.

Non denunciare simili violenze equivale a esserne complici, quindi ci auguriamo che l’omertà non prevalga su tanta efferatezza, da condannare senza se e senza ma: per questa ragione sporgeremo denuncia contro ignoti e ci auguriamo di poter contribuire ad assicurare alla giustizia questi malfattori“, conclude la responsabile LAV.

Fonte foto: Ansa.it