No al Green Pass, pochi i giovani al corteo svolto a Siracusa

No al Green Pass, pochi i giovani al corteo svolto a Siracusa

SIRACUSA – Sono tornati a marciare i “No Green Pass” a Siracusa dopo due settimane dal primo appuntamento. Il corteo, partito dal campo scuola Pippo Di Natale, si è concluso nella serata di ieri alle spalle dell’ex palazzo delle Poste, in Ortigia, il centro storico di Siracusa.

Una manifestazione a cui hanno preso parte circa 300 persone, non vi sono stati problemi a differenza di altre zone in Italia e soprattutto nel corteo non c’erano infiltrati, professionisti del disordine. A tenere sotto controllo la situazione uno spiegamento di forze, composto da polizia, carabinieri e polizia municipale.

Tra i partecipanti, però, c’erano pochi giovani, il popolo del No Pass era composto da adulti, tra i 40 ed i 60 anni, che hanno rivendicato i soliti slogan: “Libertà, rispetto della Costituzione” e “pazienza se il contagio ha ripreso a correre anche in questo pezzo della Sicilia orientale“.

Poco prima dell’inizio del corteo, un manifestante, con il megafono in mano, ha lanciato anatemi contro la possibilità del vaccino per i bambini. Nei giorni scorsi, in merito al numero delle persone risultate positive al Covid19, è emerso da una relazione nella disponibilità dell’Asp di Siracusa, che sono 45 i bambini nella fascia di età tra 0 e 10 anni, nella sola città di Siracusa, contagiati.

Foto di repertorio