Duplice tentato omicidio, così Vincenzo Darrica avrebbe agito insieme al complice Calogero Grispo

Duplice tentato omicidio, così Vincenzo Darrica avrebbe agito insieme al complice Calogero Grispo

CINISI – Arrestato Calogero Grispo, 22enne, presunto complice del duplice tentato omicidio avvenuto il 10 ottobre 2021 a Cinisi, in provincia di Palermo, in corso Umberto I, proprio vicino un distributore di carburanti.

Il giovane avrebbe operato insieme a Vincenzo Carlo Darrica, 19enne, già detenuto in carcere. Grispo sarebbe stato l’autista dell’auto in cui si trovava Darrica e gli avrebbe fatto da “spalla”.

I due avrebbero preso di mira i fratelli Roberto ed Emanuel Bozzo, di 23 e 21 anni, a seguito di una rissa tra due ragazze (l’attuale fidanzata di Darrica e l’ex, imparentata con i fratelli Bozzo).

In relazione a essa, dopo aver raggiunto il distributore di Cinisi, dove le vittime stavano rifornendo la propria autovettura, i due presunti responsabili avevano fatto esplodere numerosi colpi d’arma da fuoco, provocando gravi lesioni ai due fratelli, entrambi di Cinisi, uno dei quali colpito al piede e l’altro al fianco.

In esito ai fatti criminosi, nella stessa serata del 10 ottobre 2021 era stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto del pubblico ministero il materiale autore della sparatoria, Vincenzo Darrica. Le indagini sono poi proseguite sul soggetto, Calogero Grispo, che lo aveva accompagnato a bordo di una Fiat 600 sul luogo della sparatoria.

I reati contestati, quindi, sono tentato omicidio aggravato e premeditato, detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo nonché ricettazione.