Fidelis Andria-Palermo, rosanero con Catanzaro da dimenticare. Le probabili formazioni

Fidelis Andria-Palermo, rosanero con Catanzaro da dimenticare. Le probabili formazioni

PALERMO – Archiviata la Coppa Italia di Serie C con l’ingloriosa prestazione di Catanzaro, i rosanero riprendono il cammino in campionato con la trasferta che li vedrà domani domenica 7 novembre alle 14,30 impegnati contro la Fidelis Andria.

Sarà importante per il Palermo eliminare le scorie della sconfitta rimediata mercoledì e scaturita a seguito di una prestazione molle e senza idee. Sarà un caso che la prova incolore sia sopraggiunta in concomitanza con il ritorno al modulo 3-4-2-1, che tanti problemi ha provocato nel recente passato? La sensazione che in ogni caso la mancanza di determinazione e di ispirazione degli uomini di Filippi mercoledì sarebbe stata causa di sconfitta indipendentemente dal modulo adottato appare la risposta più logica.

Intanto i recuperi di Marconi e di Perrotta sembrerebbero aver convinto l’allenatore rosa a insistere sullo schieramento a 3 in difesa, con il conseguente utilizzo del modulo 3-4-2-1. Il rendimento della Fidelis Andria, al penultimo posto in classifica con 9 punti derivanti da due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, lascia prevedere una partita prudente da parte dei pugliesi, che magari tenteranno qualche sortita in contropiede. E allora il centrocampo dei rosa potrebbe trovarsi in difficoltà, anche perché probabilmente dovrà avere l’onere di creare gioco al cospetto di una compagine accortamente schierata con il 3-5-2. E proprio questo modulo potrebbe garantire ai pugliesi quella superiorità numerica a centrocampo dove i due uomini in maglia rosa saranno costretti a dispendiosi recuperi, che limiteranno la lucidità nell’impostazione e priveranno il settore difensivo di un adeguato primo argine.

Alla luce di queste considerazioni, con l’indisponibilità di Doda squalificato, sembrerebbe certa a centrocampo la collocazione di Almici sulla fascia destra con il ritorno di Valente sulla fascia sinistra e De Rose e Luperini al centro, mentre in difesa Perrotta dovrebbe essere preferito a Marconi ancora non in perfette condizioni fisiche.

Sulla trequarti appare certa la presenza di Silipo e Fella. Unica punta sarà ancora Brunori.

La probabile formazione del Palermo, schierato con il 3-4-2-1, dovrebbe essere, quindi, composta da Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Silipo, Fella; Brunori.

La Fidelis Andria dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 formato da Dini; Benvenga, Alcibiade, Venturini; Zampano, Casoli, Bolognese, Di Noia, Carullo; Bubas, Tulli.