Agrigento, ci ha lasciati Piero Mangione: sindacalista ed ex segretario della Cgil

Agrigento, ci ha lasciati Piero Mangione: sindacalista ed ex segretario della Cgil

AGRIGENTO – Lo storico sindacalista agrigentino ed ex segretario della Cgil, Piero Mangione, è deceduto la scorsa notte.

Ad annunciarlo l’attuale segretario del sindacato, Alfonso Buscemi: “La Cdl di Agrigento piange il compagno Piero Mangione, morto alle ore 01,00 di oggi. Compagno di grande esempio per il suo attaccamento alla nostra Organizzazione ha saputo dirigere questa CDL con coraggio intestandosi battaglie sindacali difficili e pubblicamente con denunce precise e circostanziate. Educato gentile e sempre disponibile con tutti. La sua malattia coincide con la mia elezione a segretario generale Cgil Agrigento e questo fatto mi ha privato di un punto di riferimento che avrebbe potuto insegnarmi tanto in un momento particolarmente difficile“.

Anche l’ex segretario provinciale e assessore regionale Mariella Lo Bello lo ricorda: “Piero ci ha lasciati. Da oggi, quanti abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ed avere la sua amicizia, siamo più soli. Buon viaggio fraterno amico e compagno“.

La Cgil ha già annunciato che tutte le sedi della provincia di Agrigento, il giorno del funerale, resteranno chiuse in segno di lutto.