Verifiche su veicoli nell’Agrigentino, segnalate numerose violazioni

Verifiche su veicoli nell’Agrigentino, segnalate numerose violazioni

AGRIGENTO – Terminata con un bilancio di 41 violazioni al Codice della Strada accertate su un totale di 103 veicoli controllati la campagna della Polizia di Stato di Agrigento finalizzata a verificare il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta da parte di conducenti e occupanti di veicoli a motore.

Durata 4 giorni, la campagna ha visto impegnate le pattuglie della Sezione Polizia stradale di Agrigento in tutta la provincia, lungo le principali direttrici di traffico.

L’obiettivo prefisso è stato non solo quello di sanzionare un illecito amministrativo che mette in pericolo la sicurezza delle persone sui veicoli a motore, ma anche quello di esercitare una forte azione di prevenzione.

Si ricorda, infatti, che l’uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo, anche per quelli dei sedili posteriori e che i bambini non vanno assolutamente tenuti in braccio da parte degli adulti, ma vanno sistemati negli appositi sistemi di ritenuta (seggiolini e adattatori).

Foto di repertorio