Denise Pipitone, una manifestazione a Roma per non dimenticarla. Mamma Piera Maggio: “Va cercata, non archiviata”

Denise Pipitone, una manifestazione a Roma per non dimenticarla. Mamma Piera Maggio: “Va cercata, non archiviata”

TRAPANI – Il 14 novembre a Roma si svolgerà una manifestazione in onore di Denise Pipitone. Piera Maggio, la mamma della bambina scomparsa il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani: ha lanciato l’appuntamento via social.

Denise va cercata, no archiviata“, ha scritto la signora Maggio sul proprio profilo Facebook, per annunciare l’iniziativa. La Procura di Marsala infatti lo scorso settembre ha chiesto l’archiviazione delle nuove indagini e il 23 novembre è attesa la decisione del gip.

I legali della famiglia hanno già depositato richiesta di opposizione. La signora Piera nelle scorse settimane ha reso pubblico anche l’immagine che ricostruisce il volto di Denise che avrebbe 21 anni.

Piera Maggio aveva dichiarato qualche giorno fa: “Denise va cercata, non è giusto che la verità non emerga e che i colpevoli siano liberi di girare tranquillamente. Non ho mai perso la fiducia nella giustizia italiana, così come non ho perso la speranza di riabbracciare mia figlia. Denise non è un caso chiuso, non va archiviata e va cercata viva, almeno fino a quando non emergano elementi che facciano ritenere il contrario. Vanno individuati i responsabili della sua scomparsa, altrimenti sarebbe un vero fallimento per la giustizia italiana.

Immagine di repertorio