Rapina, arrestato 17enne catanese “beccato” a svuotare le casse di un supermercato

Rapina, arrestato 17enne catanese “beccato” a svuotare le casse di un supermercato

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un minore catanese 17enne per rapina.

Nella mattinata di ieri, il personale delle volanti è stato inviato all’interno di un supermercato in via Lessona ove era stata consumata una rapina. Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività e alle dichiarazioni del responsabile del negozio e del cassiere vittima della rapina, veniva ricostruita la dinamica dei fatti.

Nello specifico, un giovane dopo essere entrato all’interno del supermercato si è avvicinato all’addetto alle casse e lo minacciava verbalmente, facendosi consegnare la somma custodita all’interno del registratore di cassa, corrispondente ad euro 550, per poi fuggire a piedi, verosimilmente insieme ad un complice che lo attendeva all’ingresso e che aveva svolto la funzione di “palo”.

I poliziotti hanno riconosciuto l’autore della rapina, in quanto soggetto a loro noto, e si sono attivati immediatamente per rintracciarlo, riuscendo a rintracciarlo in un breve lasso di tempo.

Il giovane catanese classe 2004, è stato, poi, trovato a casa sua, ancora con indosso con gli stessi vestiti, e, successivamente, tratto in arresto per il reato di rapina e su disposizione del Pubblico ministero di turno del Tribunale dei Minori di Catania associato presso un Centro di Prima Accoglienza.

Foto di repertorio