Ubriaco in strada aggredisce i carabinieri e si fa del male: arrivato in Pronto Soccorso picchia i dottori

Ubriaco in strada aggredisce i carabinieri e si fa del male: arrivato in Pronto Soccorso picchia i dottori

ALCAMO – Nella notte tra venerdì e sabato scorsi i carabinieri di Alcamo (Trapani) hanno denunciato un 21enne marocchino, conosciuto per i precedenti di Polizia a suo carico, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di Pubblico servizio.

Il giovane, sottoposto a controllo mentre percorreva a piedi la via Mazzini, in evidente stato di ubriachezza e senza alcun motivo, avrebbe inveito contro i militari dell’Arma impegnati in un normale servizio di perlustrazione.

Scesi dall’autovettura per approfondire il controllo e procedere all’identificazione, gli operanti sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente dall’uomo che, nel tentativo di fuga ha compiuto atti di autolesionismo, venendo tempestivamente bloccato.

Durante il tragitto verso l’ospedale, dove i carabinieri hanno deciso di accompagnarlo per ricevere le cure del caso, l’uomo non accennava a calmarsi e anzi ha aggredito il personale sanitario presente all’interno del Pronto Soccorso creando il panico tra i cittadini in attesa e soprattutto un disservizio del personale costretto a fronteggiare la scomoda situazione.

Immagine di repertorio