Operazione Nemesi, il sindaco Orlando: “l’ennesima e forte risposta dello Stato al fenomeno dello spaccio di droga in alcune zone della città”

Operazione Nemesi, il sindaco Orlando: “l’ennesima e forte risposta dello Stato al fenomeno dello spaccio di droga in alcune zone della città”

PALERMO –  In merito all’operazione Nemesi, avvenuta questa mattina a Palermo, che ha portato all’arresto di 37 persone e di altre 20 finite agli arresti domiciliari si è espresso il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha sottolineato:” Esprimo un sentito apprezzamento ai carabinieri di Palermo San Lorenzo e alla Direzione Distrettuale Antimafia per avere disarticolato un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti che agiva nel quartiere Sperone anche davanti alle scuole”.

Il primo cittadino del capoluogo siciliano ha poi ribadito:”Quest’operazione rappresenta l’ennesima e forte risposta dello Stato al fenomeno dello spaccio di droga in alcune zone della città.

Orlando si è poi soffermato su come questi reati abbiano in realtà una forte influenza sugli asset sociali e culturali invitando la comunità palermitana ad essere sempre più sensibile su queste tematiche:” È importante, oltre alla fondamentale azione repressiva, continuare a lavorare sull’aspetto culturale. Colpisce, infatti, il coinvolgimento di interi nuclei familiari pronti a utilizzare minorenni per le loro attività illecite. Sottrarre porzioni di territorio alla criminalità è il primo passo per offrire speranza e riscatto alle tante persone che vivono nei quartieri più difficili della città. Lo Stato c’è e lo ha dimostrato ancora una volta”.

Foto di Repertorio