Papa Francesco: “Sono vicino alle popolazioni della Sicilia colpite dal maltempo”

Papa Francesco: “Sono vicino alle popolazioni della Sicilia colpite dal maltempo”

ROMA –Sono vicino alle popolazioni della Sicilia colpite dal maltempo“. Queste sono state le parole pronunciate da Papa Francesco durante l’Angelus svoltosi da Piazza San Pietro a Roma.

Durante l’omelia, il pontefice ha sottolineato:” In diverse parti del Vietnam ci sono state inondazioni con migliaia di evacuati, il mio pensiero va alle famiglie che soffrono. E sono vicino alle popolazioni della Sicilia, colpite dal maltempo. Penso alla popolazione di Haiti che vive in condizioni al limite, le Nazioni non lascino solo questo Paese”.

In riferimento ai repentini cambiamenti climatici ed in concomitanza con l’avvio a Glasgow del vertice delle Nazioni Unite sul clima, Cop26, Papa Francesco ha ribadito che: “Sia ascoltato il grido della Terra e dei poveri.

Al termine della recita dell’Angelus, il Papa ha poi chiosato affermando: “Prego affinché sia data speranza concreta alle generazioni future”. Il Pontefice ha dunque manifestato tutta la sua solidarietà e vicinanza al popolo siciliano, senza tralasciare l’importanza dell’evoluzione del clima e delle sue ripercussioni sull’ambiente.