Catania, strade a pezzi dopo il nubifragio di due giorni fa. Cardello: “Sembra un bombardamento”

Catania, strade a pezzi dopo il nubifragio di due giorni fa. Cardello: “Sembra un bombardamento”

CATANIA – Dopo la terribile ondata di maltempo moltissime strade del II municipio di Catania sono ridotte letteralmente a percorsi gruviera con grosso pericolo per la sicurezza del traffico e l’incolumità degli automobilisti.

A lanciare l’allarme è il consigliere di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Andrea Cardello.

La situazione è estremamente serie e se l’amministrazione comunale non interviene immediatamente si rischiano conseguenze disastrose. Molti i punti che sembrano essere stati letteralmente bombardati. In particolare, nei pressi di piazza Europa, le voragini sono estremamente ampie“.

Da qui la necessità di transennare le zone a maggior rischio, stabilire dei percorsi alternativi per il traffico e la prossima settimana, quando la terribile ondata di maltempo darà un po’ di tregua alla città, provvedere alla posa di un nuovo manto stradale“.

Parallelamente a questo – conclude il consigliere del II municipio – bisogna attivare un piano di pulizia delle caditoie e regolare il sistema per il deflusso delle acque piovane per fare in modo che possa reggere alle prossime piogge torrenziali“.