Catania, arrestati ieri pomeriggio due uomini che cercavano di rubare delle biciclette

Catania, arrestati ieri pomeriggio due uomini che cercavano di rubare delle biciclette

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti è intervenuto presso un’abitazione del centro storico dove era stato segnalato un furto in atto ad opera di due individui.

Sul posto gli operatori hanno accertato la presenza di due persone che stavano tentando di asportare alcune biciclette e, che alla vista della polizia, hanno cercato di fuggire a piedi.

Dopo un breve inseguimento veniva bloccato uno dei due, che opponeva molta resistenza procurando così lesioni a tre dei poliziotti intervenuti, i quali comunque nonostante le difficoltà sono riusciti a immobilizzarlo.

L’uomo, soggetto noto in quanto pluripregiudicato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pinza e un taglierino.

Si appurava che i due dopo aver forzato il portone di ingresso dell’abitazione avevano scardinato una porta posta al pian terreno e successivamente la porta di una struttura ricettiva collocata al primo piano, mettendo a soqquadro le stanze alla ricerca di oggetti da asportare. Sul posto è giunto anche il proprietario del Bed&Breakfast (b&b) che ha formalizzato la relativa denuncia.

L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato in concorso con persona da identificare, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché evasione dagli arresti domiciliari. Su disposizione del PM di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa del giudizio direttissimo.

 

Foto di repertorio