Catania e provincia sott’acqua, i senzatetto trovano rifugio al PalaSpedini: accolte le prime persone

Catania e provincia sott’acqua, i senzatetto trovano rifugio al PalaSpedini: accolte le prime persone

CATANIA – Non si è ancora del tutto conclusa l’emergenza maltempo nel capoluogo etneo.

Se le fortissime piogge che si sono abbattute nella mattinata e nel primo pomeriggio hanno concesso una breve tregua nel corso della serata, resta ancora alta l’attenzione in città a causa dell’allerta arancione prevista per oggi, mercoledì 27 ottobre, e del nuovo possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto per giovedì 28 e venerdì 29 ottobre.

Tra le situazioni più urgenti da monitorare vi è, a tal proposito, quella dei cittadini senzatetto rimasti senza riparo a seguito della violenza delle piogge di ieri. Già da qualche ora, al PalaSpedini, su indicazione dell’amministrazione etnea e dell’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo, è stata predisposta l’accoglienza di “senza tetto e senza fissa dimora“, così come sottolinea Palazzo degli Elefanti attraverso una nota.

Le persone accolte sono quelle segnalate e trasportate nella strutture comunale, dagli operatori della Cooperativa Mosaico dell’unità di strada di Catania, in collaborazione con la Croce Rossa e l’assessorato alla Protezione civile comunale retto da Alessandro Porto“, conclude il Comune di Catania.