Uragano a Catania, coppia di anziani travolta da acqua e fango: dubbi sul ritrovamento della donna

Uragano a Catania, coppia di anziani travolta da acqua e fango: dubbi sul ritrovamento della donna

SCORDIA – Non sarebbe ancora stato ritrovato (a differenza di quanto diffuso in precedenza in base a più fonti) il secondo corpo che i vigili del fuoco e i sommozzatori stavano cercando a Scordia, in provincia di Catania: si tratta della moglie del 67enne trovato cadavere dopo essere scomparso insieme alla donna lo scorso pomeriggio.

Il suo corpo pare sia stato trascinato per due chilometri dal luogo della scomparsa da un vero e proprio fiume di fango e detriti che ha attraversato campi e strade e pare abbia distrutto una ferrovia.

Il corpo del marito sarebbe stato ritrovato poche ore fa in un agrumeto distante dal luogo nel quale lui e la moglie erano stati visti l’ultima volta, in contrada Ogliastra.

A fare scattare l’allarme nella giornata di ieri era stato un uomo rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada. Mentre i vigili del fuoco lo aiutavano a uscire dall’auto, sarebbe stato proprio lui a spiegare di aver visto una coppia su una Ford Fiesta che, una volta scesa dall’auto, sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua.