Allerta rossa a Catania, oltre a scuole chiusi anche parchi e cimiteri. Attivato il COC per l’emergenza

Allerta rossa a Catania, oltre a scuole chiusi anche parchi e cimiteri. Attivato il COC per l’emergenza

CATANIA – Arrivano ulteriori disposizioni da Palazzo degli Elefanti in merito all’allerta meteo rossa diramata per stasera e per la giornata di domani, lunedì 25 ottobre. Oltre alla chiusura delle scuolesul territorio comunale, l’amministrazione ha disposto il medesimo provvedimento “con decorrenza immediata dei parchi e dei cimiteri comunali“.

La decisione – si legge nella nota dell’amministrazione – è stata presa d’intesa con il Prefetto Maria Carmela Librizzi e i tecnici comunali della Protezione civile comunale, anche alla luce dell’allerta di colore rosso emanata nel bollettino pomeridiano della protezione regionale che riguarda anche il territorio etneo“.

Secondo le previsioni meteo, infatti, anche nelle prossime sono previste precipitazioni diffuse con grandinate e forti raffiche di vento. A breve verrà diffuso il testo dell’ordinanza“.

Attivato il COC della Protezione civile per il monitoraggio delle criticità insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia Locale“. L’amministrazione “ha anche stabilito che domattina vengano effettuate verifiche di eventuali danni nei plessi scolastici cittadini a cura degli organi tecnici preposti“.

Si raccomanda “ancora massima prudenza negli spostamenti e di uscire da casa solo se strettamente necessario“.

Immagine di repertorio