Italia allo stremo, Musumeci: “Il Governo Draghi è la consacrazione del fallimento della politica”

Italia allo stremo, Musumeci: “Il Governo Draghi è la consacrazione del fallimento della politica”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, intervenendo stamane al Centro congressi di Saint-Vincent al convegno “É Tempo di Transizione” – organizzato dalla fondazione Dc e dedicato alla Transizione ecologica – si esprime così su un proprio ideale di strutturazione politica: “Il sistema bipolare è l’unico capace di garantire in Italia stabilità politica e governabilità“.

Secondo Musumeci “non ci sono più le condizioni per un ritorno della Democrazia Cristiana, ma una aggregazione delle forze centriste ridurrebbe l’area sempre più ampia del non voto e rafforzerebbe il centrodestra”.

Il governatore della Sicilia ha anche sottolineato come: “Il governo Draghi è la consacrazione del fallimento della politica italiana, la sconfitta della geografia politica, un’anomalia”.

In una struttura democratica – ha detto Musumecile forze politiche con sensibilità vicine si coalizzano e governano. In Italia invece abbiamo assistito a un Centrodestra che arriva come un’ambulanza a soccorso di una maggioranza di Centrosinistra che non era in grado di esprimere un governo”.

Nello Musumeci conclude evidenziando l’inutilità di avere 15 partiti se si opera tutti insieme.

Foto di repertorio