EmployerLand, cercar lavoro giocando

EmployerLand, cercar lavoro giocando

CATANIA – Avete  mai pensato alla possibilità di giocare e nel frattempo costruire il vostro futuro lavorativo? Da anni siamo abituati a costruire delle realtà digitali dove possiamo interagire con altre persone oppure costruirci la nostra vita da sogno come in The Sims. 

Nel dicembre del 2013 è nato EmployerLand che unisce il gioco alla possibilità di crearvi una vita digitale che potrà avere riscontro in quella reale. Il gioco è nato tramite una start up romana, che porta lo stesso nome, e prevedere per coloro che totalizzano il punteggio migliore un colloquio con le aziende partner che hanno contribuito al progetto.

Il videogame si articola un po’ come il noto The Sims quindi potete creare l’avatar che più vi rappresenta, arredare il vostro alloggio, completare un piccolo curriculum con i vostri dati ed il numero di telefono e dopo di che cominciare la vostra vita come cittadini di EmployerLand!

foto di http://www.thisisitaly-panorama.com/

foto di http://www.thisisitaly-panorama.com/

Tramite questo potrete effettuare diversi colloqui con la Bnl, la P&G ecc…. questi sono dei piccoli test sulle aziende su ciò che conoscete di loro mostrando anche quali potrebbero essere le vostre attitudini lavorative. Chi ottiene il miglior punteggio come premio vince un vero e proprio colloquio di lavoro nella sede delle aziende, infatti, Salvo Mica uno dei responsabili dell’azienda E-Ludo Interactive, che ha  sede a Catania e si è occupata di sviluppare il gioco, durante la nostra intervista ha raccontato di essere molto soddisfatto per il successo che questo sta ottenendo proprio perchè è partito il primo stage retribuito ed altri colloqui stanno già iniziando. Dichiarando inoltre: “EmployerLand è un modo per mettersi realmente in gioco, in un periodo di forte crisi economica noi ragazzi cerchiamo di creare il nostro futuro in ogni modo che conosciamo e che ci viene offerto. Quello che troverete nel gioco è solo la prima fase della sperimentazione, infatti da qui a breve potrete vedere una nuova versione aggiornata e più pratica dove le aziende continueranno a fare i loro colloqui digitali ma nel frattempo sarà possibile acquistare alcuni dei loro prodotti”.