Meteo Sicilia domani, allerta arancione e gialla tra temporali e forti venti di burrasca – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, allerta arancione e gialla tra temporali e forti venti di burrasca – LE PREVISIONI

SICILIA – Continua l‘ondata di maltempo in Sicilia anche per la giornata di domani, domenica 24 ottobre. Così come fa presente il dipartimento della Regione Siciliana di Protezione civile, è stata diramata un’allerta arancione relativamente l’area centro-orientale della Sicilia.

Nel dettaglio le zone interessate sono: Catania, parte orientale del Messinese, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Agrigentino orientale ed Enna. Invece, per la parte occidentale dell’Isola è stata diramata un’allerta gialla per le zone di: Palermo, Messinese occidentale, Agrigentino occidentale e Trapani.

Fonte foto Protezione civile

venti, invece, saranno forti nelle zone nord-orientali dell’Isola, con raffiche di burrasca o burrasca forte. I mari saranno tendenti rapidamente a molto mossi su tutti i bacini; dal pomeriggio localmente agitati il Tirreno e lo Ionio.

Le temperature vedranno le massime in sensibile diminuzione, nello specifico: Agrigento 27 C°, Caltanissetta 24 C°, Catania 23 C°, Enna 20 C°, Messina 23 C°, Palermo 24 C°, Ragusa 23 C°, Siracusa 25 C°, Trapani 21 C°.

Il comune di Catania specifica: “Si raccomanda ai cittadini di limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontani dai corsi d’acqua, di evitare i sottopassi stradali e di fare particolare attenzione ai rischi di frane nelle zone idrogeologiche più a rischio“. La Protezione civile comunale ha immediatamente attivato le procedure previste per fronteggiare i rischi connessi agli eventi atmosferici.

Foto in evidenza di repertorio