Pioggia “infernale” in città, famiglie evacuate e strade allagate. Morto un uomo, ferita un’altra persona

Pioggia “infernale” in città, famiglie evacuate e strade allagate. Morto un uomo, ferita un’altra persona

SIRACUSA – Situazione senza precedenti quella che si è verificata nella giornata di ieri a Siracusa, investita da un violento nubifragio che ha causato ingenti danni, l’evacuazione di alcune persone e il decesso di un uomo.

La forte ondata di maltempo si è abbattuta nel primo pomeriggio dopo le ore 14, con l’acqua incessante che ha trasformato le strade della città in veri e propri fiumi ricolmi d’acqua.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione civile in diversi punti del capoluogo aretuseo. Tante le persone che sono rimaste bloccate a causa degli allagamenti. È il caso di cinque nuclei familiari, intrappolati nei piani bassi di alcune abitazioni in via Calabria per l’acqua penetrata.

Il nubifragio ha causato anche il crollo di un muretto pericolante, con i detriti disseminati sull’asfalto. Durante la forte pioggia, un 75enne è deceduto a causa di un infarto. Ancora da stabilire se il decesso possa essere riconducibile alla situazione di emergenza maltempo.

Una seconda persona, invece, è rimasta folgorata durante i minuti della bomba d’acqua ed è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni di salute, fortunatamente, non desterebbero preoccupazione.

Fonte foto: Facebook – InMeteo