Belpasso, auto contro ambulanza: come stanno il medico e l’infermiera travolti

Belpasso, auto contro ambulanza: come stanno il medico e l’infermiera travolti

BELPASSO Feriti gravemente un medico e un’infermiera del 118, in servizio nell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò.

L’incidente è avvenuto sulla Statale Catania-Adrano, in territorio di Belpasso, dopo che un’auto ha urtato l’ambulanza che era ferma per soccorrere due persone rimaste coinvolte in un incidente stradale.

I due, secondo una ricostruzione dei carabinieri che erano presenti sul posto, erano fuori dal mezzo di soccorso che dopo l’impatto li ha urtati violentemente.

Sono ricoverati in due ospedali di Catania: il medico, 62 anni, è con un politrauma, al Garibaldi Centro, e l’infermiera, 46 anni, con fratture varie al Cannizzaro.

Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 23,30 di ieri, una Fiat Panda – sulla Strada Statale 121, vicino al Centro Commerciale Etnapolis -, ha avuto un incidente autonomo. Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118. Mentre i soccorritori erano al lavoro, una Volkswagen Golf guidata da 32enne, è piombata sull’ambulanza che ha travolto medico e infermiera.

Indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.