Orientamento all’I.O.S. “Angelo Musco” di Catania, un giorno al Liceo per famiglie e studenti

Orientamento all’I.O.S. “Angelo Musco” di Catania, un giorno al Liceo per famiglie e studenti

CATANIA – Anche quest’anno, l’I.O.S. “A. Musco” di Catania apre le porte alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria di primo grado che vogliono conoscere le nostre attività didattiche e culturali e i nostri spazi.

L’Orientamento rappresenta da sempre per l’I.O.S. “A. Musco” un impegno per dare risposte e strumenti per una scelta consapevole.

Sono presenti ben tre licei:

  • Il Liceo Artistico si propone di fornire agli studenti competenze e saperi che consentano di sviluppare le personali vocazioni artistiche.
  • Il Liceo Musicale è indirizzato all’apprendimento sia teorico che pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.
  • Il Liceo Coreutico è dedicato all’apprendimento tecnico-pratico della danza e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

A partire dal 25 ottobre è possibile prenotarsi e partecipare attivamente alle attività laboratoriali e didattiche, in modo da poter giungere a una scelta corrispondente alle aspirazioni e predisposizioni personali.

Le scuole e le famiglie che desiderano partecipare possono contattare direttamente i referenti di indirizzo e prenotare un incontro:

  • Liceo Artistico: Prof.ssa Mara Di Maura (tel.: 392 454 4233)
  • Liceo Musicale: Prof.ssa Matilde Verdiana Pinto (tel.: 349 755 6100)
  • Liceo Coreutico: Prof. Alessandro Giambirtone (tel.: 340 104 2097).