Poliziotti nel Catanese salvano un uomo dentro un’auto in fiamme: encomi ed elogi per gli agenti

Poliziotti nel Catanese salvano un uomo dentro un’auto in fiamme: encomi ed elogi per gli agenti

SAN GREGORIO – Durante un pattugliamento, nell’espletamento dei compiti istituzionali una pattuglia della Polizia locale in servizio in via Scala si è accorta che da un veicolo si alzavano copiose fiamme.

Prontamente gli agenti hanno fermato l’auto di servizio al centro della carreggiata, con lampeggiante acceso, bloccando il traffico e isolando la zona. Successivamente, con lucidità e rapidità hanno allontanato il conducente e con l’estintore, ora in dotazione ai nuovi e più funzionali veicoli di cui è fornito il Corpo di Polizia locale, si sono prodigati a domare le fiamme evitando il peggio.

Lo ha comunicato il comandante, Commissario Mario Sorbello, in una nota di encomio con la quale ha elogiato l’operato degli agenti: “Esprimo apprezzamento – ha commentato con soddisfazione il comandante – per l’impegno profuso e per le capacità tecnico-professionali dimostrate dai miei agenti durante l’espletamento dei compiti istituzionali. Con massima prontezza hanno dato assistenza al mal capitato e in piena lucidità hanno adottato le giuste procedure di sicurezza e di emergenza”

Parole di elogio sono state espresse anche dall’assessore alla Polizia municipale, Salvo Cambria: “Tutti i giorni gli agenti di Polizia locale – ha detto – sono impegnati su un vasto territorio per garantire sicurezza e ordine, sempre vicini ai cittadini e alle loro esigenze”.

Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro, “Aver aumentato il numero degli agenti e aver dotato il Corpo di nuovi veicoli più moderni e più funzionali permette agli operatori di lavorare meglio e in modo più efficace. Da tempo – ha concluso il sindaco Corsaro – investiamo in questo settore con uomini e mezzi e anche questi episodi, pur rientrando nell’ordinarietà dei servizi, sono il risultato di questo impegno”.