Covid Sicilia, 10 bambini positivi in una scuola dell’Agrigentino: alunni in quarantena

Covid Sicilia, 10 bambini positivi in una scuola dell’Agrigentino: alunni in quarantena

BURGIO – Arrivano aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria da Covid nell’Agrigentino dove a Burgio si sono registrati 10 nuovi casi di positività nell’istituto comprensivo “Angelo Roncalli”. A essere contagiati sono stati 10 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, elementare e media.

Gli alunni risultati positivi sono tutti provenienti dal vicino Comune di Villafranca Sicula, in provincia di Agrigento, che dista ad appena 2 chilometri di distanza da Burgio. A dare la notizia è stato direttamente il sindaco del piccolo Comune dell’Agrigentino, Domenico Balsamo, che ha detto di non nascondere il timore che la situazione possa degenerare.

Al momento i soggetti risultati positivi nel comune di Villafranca Sicula sono 13, compresi anche i 10 alunni della scuola di Burgio. Tutti i nuclei familiari, compresi i componenti che sono stati sottoposti a vaccinazione, sono in isolamento fiduciaria nelle rispettive abitazioni.

Gli alunni delle classi dell’istituto comprensivo di Burgio frequentate dai bimbi positivi si trovano in quarantena e l’attività scolastica si sta svolgendo in didattica a distanza.

Fonte immagine: Ansa