Morte di Haitem Jabeur Fathallah, disposta l’autopsia sul cestista della Fortitudo Messina scomparso dopo malore

Morte di Haitem Jabeur Fathallah, disposta l’autopsia sul cestista della Fortitudo Messina scomparso dopo malore

MESSINA – La Procura di Reggio Calabria ha disposto l’autopsia sul corpo di Haitem Jabeur Fathallah, il cestista della Fortitudo Messina deceduto ieri a causa di un malore durante la gara con la Dierre Basketball Reggio Calabria, valida per il campionato di Serie C Gold di Basket.

L’esame autoptico verrà effettuato il 20 ottobre prossimo e il differimento è si è reso necessario per consentire l’avvio della prima parte dell’indagine, oltre a consentire ai familiari del ragazzo di nominare un eventuale perito di parte.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, Fathallah si sarebbe accasciato durante il terzo periodo della partita all’interno del Palalumaka, l’impianto che ospita gli incontri della Dierre Reggio Calabria.

A causare il malore, secondo una prima ipotesi, una crisi ipoglicemica che ha colpito il giocatore durante le fasi di gioco. Nei minuti successivi al soccorso, il giocatore sarebbe stato vigile e non avrebbe mai perso conoscenza fino al momento di essere caricato su un’ambulanza.

Tuttavia, le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate durante il suo trasferimento al Pronto Soccorso del Grande Ospedale Metropolitano. Il cestista sarebbe quindi deceduto qualche minuto dopo il suo arrivo.