Sicilia regione con più no-vax d’Italia, Musumeci tuona: “Lavoriamo sugli indecisi, gli irriducibili sono irrecuperabili”

Sicilia regione con più no-vax d’Italia, Musumeci tuona: “Lavoriamo sugli indecisi, gli irriducibili sono irrecuperabili”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in occasione della 3 giorni a Enna per le “Giornate del volontariato siciliano“, si è esposto anche sulla questione vaccini, considerato anche il fatto che la Sicilia è la regione con più no-vax d’Italia.

Bisognerà chiedere ai cittadini. La Regione ha fatto tutto quello che doveva fare. Dipende dagli ultimi 5 centimetri di ciascuno di noi, cioè dal cervello. Dipende dalla capacità di decidere se vaccinarsi e mettere al sicuro la propria vita, o se continuare a stare a guardare“, ha dichiarato.

Noi lavoriamo soprattutto sugli indecisi, che è la fascia vasta di chi non si è ancora vaccinato. Gli irriducibili non si possono recuperare. Dipende, quindi, dalla responsabilità di questa residua parte di Siciliani. Stiamo andando avanti“, prosegue.

Abbiamo recuperato, in queste settimane, la diffidenza dei mesi passati e restiamo fiduciosi. Speriamo di poterci presto allineare alle stesse percentuali nazionali, anche se ormai ci siamo molto vicini“, conclude.

Foto di repertorio