Nuovo sbarco di migranti in Sicilia, in 58 toccano terra dopo il salvataggio di “ResQ People”: pronto il trasferimento

Nuovo sbarco di migranti in Sicilia, in 58 toccano terra dopo il salvataggio di “ResQ People”: pronto il trasferimento

POZZALLO – È arrivata nella mattinata di oggi, nel porto di Pozzallo, l’imbarcazione dell’Ong “ResQ People” con a bordo 58 migranti. Dai controlli effettuati nessuno di loro è risultato positivo al Covid-19.

A comunicarlo è la stessa amministrazione comunale attraverso un post pubblicato su Facebook, specificando che “i 40 migranti adulti sono già stati trasferiti nella nave quarantena Aurelia ormeggiata nella banchina commerciale“.

Tre migranti, di cui una donna al nono mese di gravidanza e un minore, sono stati trasportati per controlli all’ospedale Maggiore di Modica.
I restanti 17 minori non accompagnati sono stati trasferiti in un centro di accoglienza della Sicilia“, fa sapere ancora il Comune.
Inoltre, nel pomeriggio, 40 migranti della nave Aurelia sbarcheranno e saranno trasferiti, per fine quarantena, con destinazione i centri CAS.

Ancora una volta le operazioni di sbarco sono state effettuate in maniera ordinata e in piena sicurezza un ulteriore gesto di solidarietà giunto a buon fine“, sottolinea il primo cittadino Roberto Ammatuna.

Fonte foto: Facebook – Comune di Pozzallo