Si accascia all’uscita della scuola, morte inspiegabile per 16enne: disposti autopsia e lutto cittadino

Si accascia all’uscita della scuola, morte inspiegabile per 16enne: disposti autopsia e lutto cittadino

LEONFORTE – C’è forte dolore in queste ore a Leonforte (Enna), per la morte improvvisa di una giovane di 16 anni del posto, studentessa dell’istituto Federico II.

La ragazza, secondo una prima ricostruzione della vicenda, si sarebbe accasciata al suolo dopo essere uscita da scuola. La notizia è stata resa nota dal sindaco della località ennese, Carmelo Barbera, attraverso un post pubblicato su Facebook.

Sgomenti e increduli apprendiamo di una nostra giovanissima concittadina che troppo presto è stata strappata all’affetto della famiglia e degli amici“, scrive il sindaco.

Questa tragedia ha profondamente colpito la nostra comunità e ognuno di noi. Ci stringiamo al dolore dei familiari in questo momento tremendamente difficile. Interpretando i sentimenti della comunità tutta, sarà proclamato il lutto cittadino“, conclude Barbera.

Nelle scorse ore, nel frattempo, la Procura di Enna avrebbe già autorizzato l’autopsia sul cadavere della giovane. Al momento, infatti, le cause del decesso non sarebbero ancora note. Proprio l’esame autoptico potrebbe fornire maggiori indicazioni su questo tremendo avvenimento.

Immagine di repertorio