Allerta meteo arancione a Catania, il Comune invita i cittadini alla prudenza: “Uscite solo se necessario”

Allerta meteo arancione a Catania, il Comune invita i cittadini alla prudenza: “Uscite solo se necessario”

CATANIA – Arriva dall’amministrazione etnea un avviso alla prudenza all’indirizzo dei cittadini catanesi a seguito della diramazione della Protezione civile regionale dell’avviso per il rischio meteo idrogeologico che fa scattare l’allerta arancione anche nel Comune di Catania.

Per domani, giovedì 14 ottobre, sono infatti previsti fenomeni “precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento“.

L’amministrazione comunale – si legge nella nota diffusa da Palazzo degli Elefantiinvita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione civile regionale“.

Tra queste, “non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicati a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi“.

Nel frattempo, sempre a causa dell’allerta meteo a Catania, è stata rinviata la vaccinazione di prossimità prevista per la giornata di domani in piazza Eroi d’Ungheria. La data verrà riprogrammata.

Immagine di repertorio